top of page

CONGRESSO PD MILANO METROPOLITANA

Scherzando (ma non troppo) si potrebbe dire che di questi tempi, chi si mette a disposizione per i ruoli di partito ha una qualche vocazione alla santità. I problemi e le fratture da ricucire sono tante, le risorse non abbondano, e ci vogliono tanta energia, idee e entusiasmo per mettersi a rigenerare il PD anche a livello locale.



Al congresso del PD di Milano Metropolitana che si terrà domenica il candidato che voterò Santo lo è, di nome e di fatto.



Sostengo @santo_minniti_municipio6 perché apprezzo il coraggio con cui ha voluto discutere delle sue idee in un congresso trasparente e aperto. Con la sua candidatura ha fatto saltare l’unanimismo di facciata di un accordo tra pochi capicorrente e ha reso onore all’aggettivo “democratico” del nostro nome. E’ restando in linea con i nostri valori, anche quando è più difficile, che si fa il bene della comunità di cui si fa parte.



Grazie alla sua candidatura Minniti ci ha permesso in queste sei settimane di discutere insieme di politica, del futuro del nostro partito a Milano e in tutta l’area metropolitana. Ha sottolineato come anche a Milano sia necessario un partito che faccia maggiormente da pungolo all’amministrazione su tanti temi, a partire dalla questione stadio, alle politiche per la mobilità e l’ambiente, al superare la legge Delrio e fare la città metropolitana: sono tutti ottimi punti di partenza per ridare slancio alle nostre amministrazioni.



Infine, in un’epoca politica di slogan e approssimazione, apprezzo molto che Santo Minniti abbia scelto di affiancare a ogni parola d’ordine del suo programma le proposte su come realizzarle. Nello slideshow trovate alcune delle sue proposte.



Il PD di Milano metropolitana ha bisogno di coraggio, chiarezza nelle proposte, concretezza, che sono le caratteristiche della candidatura di Santo Minniti.



Domenica alla chiusura delle urne avremo anche una nuova segretaria regionale, @silvia.roggiani, e una coordinatrice delle donne di Milano metropolitana, @elena_carta__. Anche a loro auguro buon lavoro.

Commentaires


bottom of page