top of page

DARE IL PROPRIO SOSTEGNO A CHI DISSENTE

Per il mese di maggio, ОВД-Инфо , un gruppo indipendente che si occupa di diritti umani in Russia, dà la possibilità di mandare una lettera a Vladimir Kara-Murza, dissidente russo condannato a 25 anni di carcere lo scorso 17 aprile. Per scrivergli è semplice, basta andare al link qui sotto e compilare la pagina. ОВД-Инфо si occuperà poi di tradurre le lettere in russo e di recapitarle a Vladimir. Scrivere una lettera è un piccolo gesto, ma per chi è in carcere può avere un grande valore.

Il 17 aprile Kara Murza è stato condannato a 25 anni con l’accusa di tradimento, diffusione di fake news e di affiliazione a un’organizzazione “indesiderata.” Dall’inizio dell’invasione di Putin, quella di Kara Murza è una delle sentenze più dure mai imposte: 25 anni di carcere sono più degli anni che in Russia vengono dati agli assassini o agli stupratori. Nonostante la condanna, Kara-Murza non ha perso coraggio e rivolgendosi all’aula ha detto: “la Russia sarà libera.”

Le condizioni in cui vive in carcere sono disumane e il suo stato di salute è incerto. Gli è vietato di vedere i figli e di avere contatti con l’esterno. Per questo è ancora più importante non perdere quest’occasione di mandargli una lettera di supporto.





bottom of page