Erasmus+, un’opportunità per i giovani


L’avventura con il nuovo Programma ERASMUS+ è ormai iniziata e, vista l’imminenza della prima scadenza dell’anno per la presentazione dei progetti, per dare la giusta importanza e visibilità alle opportunità che questo Programma offre verrà organizzata una presentazione ufficiale dello specifico settore GIOVENTU’ di cui l’Agenzia Nazione per i Giovani è competente.

Per questo vi segnalo la conferenza stampa organizzata da Ang per il prossimo 4 febbraio alle ore 11.30,  presso la sede dell’Agenzia in via Sabotino 4-Roma, alla quale interverrà la Ministra per l’Integrazione, con delega alla Gioventù, Cècile Kyenge.

Tale iniziativa, che punta a presentare le opportunità che Erasmus+ offre ai giovani, sarà l’occasione per confermare il ruolo attivo dell’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito dell’educazione informale e non formale, evidenziando l’importanza delle competenze  e conoscenze che si acquisiscono attraverso esperienze come: il Servizio Volontario Europeo, gli Scambi di Giovani, il Dialogo Strutturato o la formazione e la messa in rete degli Youth Workers.

All’evento saranno presenti anche alcuni testimonial che ci aiuteranno a veicolare il messaggio tra i  giovani. Troppo spesso, infatti, le nuove generazioni non usufruiscono dei preziosi strumenti che l’Europa mette loro a disposizione semplicemente perché non ne conoscono l’esistenza: noi vogliamo darne massima visibilità e dei volti così noti potrebbero aiutarci ad arrivare in maniera più diretta, facile e efficace ai ragazzi.

#agenzianazionaleperigiovani #erasmus