Intervista a Corrente Rosa


Schermata 2013-09-07 a 22.12.37

Candidata alla Camera, Lombardia 1, settima nella lista PD

30 anni, a diciassette si è trasferita in Galles dove ha concluso gli studi presso lo United World College of Atlantics. Nel 2005 ha conseguito un Master in Economia alla SOAS di Londra e nel 2012 un Dottorato in Economia dello sviluppo presso l’Università di Pavia. Nel 2007 si è trasferita in Mozambico dove ha lavorato con il governo come economista, attualmente lavora all’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano, insegna inoltre presso il corso di Politiche per lo sviluppo dell’Università di Pavia. La sua esperienza politica è nata nel 2007 con il Partito Democratico ed alle primarie del 2009 è stata eletta membro dell’Assemblea nazionale.

Risposta di Lia Quartapelle a Corrente Rosa:

1) Violenza contro le donne: quali provvedimenti intende promuovere al fine di eliminare o comunque ridurre tale fenomeno?

1. Vorrei riprendere la proposta di legge contro il femminicidio presentata in Senato dalla senatrice Serafini;

2) Quali provvedimenti intende promuovere al fine di aumentare la disponibilità di servizi per la prima infanzia e per gli anziani a costi ragionevoli per tutti i cittadini?

2. Per promuovere l’occupazione femminile, il PD si impegna per un progetto di legge sulla defiscalizzazione delle nuove assunzioni femminili.

5) È favorevole all’adozione di una legge che imponga il Bilancio di Genere a livello nazionale e regionale?

5. Si concordo.

http://www.correnterosa.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=988:lia-quartapelle&catid=42:azioni&Itemid=86

#intervista #liaquartapelle