ParLIAmoci: uno spazio di ascolto per i cittadini del collegio

Sapete bene quanto io tenga a lavorare nell’interesse di Milano e dei milanesi. Per questo da marzo ho attivato tutti i lunedì, dalle 18 alle 19, il #parLIAmoci, uno spazio di ascolto aperto a tutti i residenti del collegio, grazie al quale ho l’opportunità di raccogliere le vostre sollecitazioni e proposte, ma anche segnalazioni su problematiche di quartiere. Ma grazie anche al giro dei negozi che faccio ogni settimana per le vie del collegio, ho l’occasione di ascoltare i suggerimenti e le critiche di chi nel collegio non solo ci vive ma ci lavora tutti i giorni.

Questi strumenti mi hanno permesso di venire a conoscenza di problematiche apparentemente piccole, ma che creavano malcontento tra i cittadini e che rendevano spazi della città non fruibili da tutti. Grazie a queste segnalazioni ad esempio il Parco Oreste del Buono è stato ripulito e la parte di Piazzale Lavater adiacente alla scuola rifatta completamente. Grazie alle vostre segnalazioni ho potuto sollecitare nuovamente RFI a pulire lo Scalo di Porta Romana come aveva fatto l’anno scorso, ho scritto alla provincia e all’Assessore Galimberti per i problemi di sicurezza della scuola di Via Venini e dell’Istituto Vespucci, ho fissato un sopralluogo con i tecnici per il problema dei parcheggi in via Battistotti Sassi, ho richiesto la pulizia di viale Argonne, ho chiesto che venisse tutelata la sicurezza delle famiglie e anziani che frequentano i giardinetti di Piazza Insubria ed insieme e grazie a voi abbiamo salvato il murales CuciMilano di via Benaco angolo via Brembo. Queste sono solo alcune delle #cosedicollegio che grazie al vostro aiuto, ai vostri consigli e alle vostre critiche siamo riusciti a fare. Mi piacerebbe che continuassimo così, insieme e uniti per migliorare dal basso la città, il quartiere in cui viviamo e lavoriamo.


Vi invito quindi a mandarmi le vostre segnalazioni a lia@liaquartapelle.it.

In ogni caso mi fa piacere vedervi il lunedì al #parLIAmoci. Oggi purtroppo non ci sarò, ma vi aspetto lunedì 4 febbraio al circolo 02PD in via Bartolomeo Eustachi 48 (due lunedì al mese sono invece in via Marcona 101).