Riforme, Renzi: a noi la grande occasione.



«Dopo il 40,8 per cento, non dovremmo dormire la notte. Perché i cittadini italiani ci hanno dato l’opportunità di cambiare sul serio e davvero il Paese, e se non lo facciamo tradiamo noi stessi, non tradiamo solo gli italiani. Ora dobbiamo rispondere fedelmente all’ultima grande occasione che gli italiani ci hanno dato» queste le parole di Matteo Renzi ieri, rivolto ai gruppi riuniti del PD di Camera e Senato.

Nell’intervento, il Presidente del Consiglio ha rivolto a noi parlamentari la richiesta di un impegno decisivo e leale sulle riforme nei 1000 giorni che ci separano dal 2017, in particolare sul tema del lavoro, della pubblica amministrazione, del fisco, della scuola, della giustizia e delle istituzioni. A proposito delle riforme istituzionali, Matteo Renzi ha ricordato la necessità di un confronto con M5S e Forza Italia, seppur faticoso, senza mettere «bandierine di parte».

Avanti, allora, sulle riforme per cambiare l’Italia: i cittadini ci hanno dato una grande occasione, a noi la responsabilità di non sprecarla!


#1000giorni #matteorenzi #riforme