top of page

Summer School organizzata dal CESPIC di Tirana

Carissimi, vi segnalo questa opportunità da non perdere.

L’Università Cattolica “Nostra Signora del Buon Consiglio” di Tirana, offre la possibilità di partecipare ad una Summer School dal 18 al 22 Settembre 2017 dal titolo “War Reconstruction and establishment of peace: from the roots of war to the estbalishment of a lasting peace”.

La summer school, organizzata dal CESPIC (Centro Europeo di Scienza della pace, integrazione e cooperazione), si propone di fornire ad un gruppo internazionale di studenti e laureati, i pilastri scientifici sulle radici della guerra, la pace e le questioni di costruzione della pace. In linea con la tradizione della Scienza della Pace, il programma interdisciplinare coinvolge discipline come economia, scienze politiche, relazioni internazionali e la storia. La Summer School è stata progettata per gli studenti e i laureati, con un forte interesse per lo studio scientifico della Pace e che sono disposti a proseguire con studi universitari avanzati o per i futuri professionisti nel campo delle relazioni internazionali e la costruzione della pace.

Per partecipare: basta inviare all’indirizzo cespic@unizkm.al un curriculum vitae dettagliato. Le domande dovranno essere presentate entro l’11 agosto, 2017. Costo: 500 euro. (i pasti sono offerti dalla struttura). Può essere fornito un piccolo numero di borse di studio.

Per tutte le informazioni visitate il sito.

bottom of page